DESCRIZIONE Sistemi di pulizia vengono utilizzati per evitare l’intasamento della rete di setacciatura dei vagli circolari e poterli così adoperare sempre al massimo delle potenzialità.
Funzionalità tecniche differenziate ci permettono di associare il sistema più opportuno al vaglio da trattare: a ultrasuoni, a palle, con kleeners o a spazzole.
Il sistema ad ultrasuoni Erisonic consente di setacciare materiali molto fini e difficili da separare utilizzando reti fino a 25 micron. I classici sistemi autopulenti meccanici non sono sempre sufficienti per tenere pulita la rete durante la setacciatura di alcuni prodotti specifici a differenza degli ultrasuoni che con le loro vibrazioni garantiscono una completa pulizia, una maggiore portata del vaglio e un aumento della produttività. Contattateci per ricevere lista delle macchine sul quale possono essere utilizzati e dimensioni delle reti
Il sistema a palle, particolarmente indicato per il vaglio a nutazione, utilizza l’azione battente di palline, inserite in una intercapedine tra rete setacciante e rete di supporto, agganciata per lo scopo. Il rimbalzo delle palline libera i fori dalle otturazioni.
Il sistema a kleener, particolarmente indicato per i vibrovagli, sfrutta l’azione scrostante di piccoli coni, inseriti in una intercapedine tra rete setacciante e lamiera forata, montata per eseguire l’operazione. I coni vibrano e raschiano i fori della rete, liberandoli dalle otturazioni.
Il sistema a spazzole, anch’esso indicato per i vibrovagli, sfrutta la vibrazione per far girare gruppi di spazzole montate su un apposito telaio, sovrapposto alla rete. Le spazzole girano e ripuliscono i fori dalle otturazioni.
|