Erimaki

Vaglio a nutazione

 

DESCRIZIONE

I vagli circolari a scosse si caratterizzano per il movimento NUTAZIONALE che compiono.
Grazie alla tecnologia e alla meccanica utilizzate per la loro costruzione, trovano largo impiego in tutte quelle situazioni di setacciatura in cui i prodotti, in presenza di movimenti " vibranti", impedirebbero la buona riuscita dell'operazione.

 

Classico utilizzo dei vagli a nutazione EFJ è la setacciatura di prodotti estremamente fini e/o leggeri (farina di legno, micronizzati, polveri minerali, polverini plastici).
Se per trattare questi materiali usassimo un classico vaglio vibrante, noteremmo che il prodotto rimbalzando tenderebbe a rimanere in sospensione, faticando ad entrare in contatto con la rete di setacciatura, con la conseguente inefficiente separazione delle varie granulometrie e comunque con capacità di portate orarie assolutamente irrisorie.

 

Con la "nutazione” il prodotto, anziché rimbalzare, scivola in modo spiraliforme sulla rete di setacciatura, cosicchè aumentano le possibilità di passaggio del prodotto stesso e si ottengono un eccellente grado di separazione e, allo stesso tempo, grandi portate orarie.

Per chiarire in modo semplice, diciamo che il movimento generato dai vagli EFJ è paragonabile al movimento ottenuto con la setacciatura manuale.

 

I vagli EFJ sono costituiti da un basamento piramidale in acciaio al carbonio, sormontato dal blocco vagliante in acciaio al carbonio o in acciaio inox, comprendente da uno a quattro piani vaglianti.

Tutte le macchine vengono fornite complete di coperchio.

In caso di necessità è possibile adottare sistemi di pulizia delle reti, che in questo caso saranno di tipo a "palle" o "kleeners".

 

     

Dimensioni

Ø 600

Ø 900

Ø 1200

Ø 1500

Ø 1800

Ø 2200

 

Per maggiori dettagli scarica la scheda tecnica.

 

Applicazioni

 
  • Farina di legno
  • Micronizzati
  • Polveri minerali
  • Polverini plastici
 

Accessori

Sistema autopulente a palle

Libera la rete dalle otturazioni

Coperchio

Viene applicato per evitare dispersioni di polvere nell’ambiente

Reti

Luce netta variabile da un minimo di 25 micron a un massimo di 30 mm

 

Video

 

Vaglio a nutazione di diametro 1800 e 1200 cm