Erimaki

Vibrovaglio circolare

 

DESCRIZIONE

Sempre più spesso le aziende hanno la necessità di trattare i loro prodotti, affinché siano qualitativamente perfetti. ERIMAKI con i suoi vibrovagli circolari permette di soddisfare questa esigenza.

Grazie alla semplice regolazione di contrappesi sull'asse del motore e alla vibrazione tridimensionale prodotta dagli stessi, i nostri vibrovagli circolari permettono di setacciare, classificare, depolverizzare e filtrare una vastissima gamma di prodotti, ottenendo buoni risultati anche con prodotti fini.

Il moto vibrante del vaglio si sviluppa sia in orizzontale che in verticale e può essere regolato in tutte e due le direzioni. I vibrovagli ERIMAKI si caratterizzano per la semplicità e la velocità con cui si può variare il tipo di movimento vibrante e, conseguentemente, il comportamento del materiale da setacciare. Inoltre, applicando un inverter, è possibile anche cambiare la velocità di vibrazione. La conseguenza è un'estrema flessibilità d’uso, sia con i solidi che con i liquidi.

I vibrovagli ERIMAKI non necessitano di particolari strutture per l'installazione, in quanto la parte superiore non trasmette alcuna vibrazione al basamento, che può essere quindi dotato anche di ruote.

Grazie alla semplicità di costruzione, i vagli vibranti sono inoltre molto rapidi da smontare per essere puliti o per la sostituzione delle reti.

Su ogni vaglio vibrante si ha la possibilità di installare da 1 a 4 stadi di separazione, ottenendo cosi da 2 a 5 frazioni di prodotto.

Il vaglio può essere costruito in acciaio al carbonio o in acciaio inox, con la possibilità di abbinare ad esso vari tipi di accessori opzionali.

I vibrovagli ERIMAKI assicurano una buona resa e sono di facile uso, con costi realmente competitivi.

La vasta gamma (da Ø 400 a Ø 2200 mm) è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Oltre alla produzione e alla vendita di vagli e vibrovagli circolari, setacci e setacciatrici elettriche, separatori rotativi e separatori statici, vagli a nutazione, vagli a scarico diretto, la nostra azienda offre anche la prova di setacciatura presso il nostro laboratorio interno. Oppure concede le proprie macchine in prova, direttamente presso i potenziali clienti.

     

Dimensioni

 Ø400

Ø600

Ø900

Ø1200

Ø1500

Ø1800

Ø2200

 

Per maggiori dettagli scarica la scheda tecnica.

 

Applicazioni

 

  • Materiali solidi e liquidi
     

Funzioni

Distribuzione rettilinea

Distribuzione a spirale normale

Distribuzione a varie spirali

Distribuzione a spirali centripeta

 

Accessori

Sistema autopulente a palle

Libera la rete dalle otturazioni

Sistema autopulente a kleeners

Libera la rete dalle otturazioni

Sistema autopulente a spazzole

Libera la rete dalle otturazioni

Coperchio

Viene applicato per evitare dispersioni di polvere nell’ambiente

Reti

Luce netta variabile da un minimo di 25 micron a un massimo di 30 mm

 

Video

 

Vibrovaglio circolare.


Prove di setacciatura di carbonato di calcio